Benvenuto in UMAG.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Accessori iPad ?

Novizio ildegar è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito Accessori iPad ?

Del rapporto fra televisione e bambini si è detto tanto: molti hanno messo in guardia i genitori pigri o stressati che affidano al televisore la funzione di babysitter comodo ma inquinante. I pericoli vanno dall’assimilazione di falsi modelli all’isolamento emotivo, e comunque ne risulta stravolto quel mondo sognante che secondo molti – come gli steineriani – consente al bambino l’avvicinamento dolce e graduale al mondo adulto.
    Ho due bimbi piccoli (4 e 6 anni) e una moglie che a quel problema ha risposto in modo drastico, quasi talebano: in casa nostra non esiste da tempo un televisore! Dapprima è dura, poi però ci si rende conto di quanti meravigliosi momenti si perderebbero per colpa della tv. Tuttavia, una volta che i bimbi sono a nanna, capita di giocarsi l’unico pc per concedersi lo streaming preferito.
    La lunga premessa è per dire che nel carrello è finito anche l’iPad! Da parecchio non ci concediamo sfizi tecnologici o d’altro tipo per cui ci facciamo ‘sto regalo: col che quella che iJack definisce “conversione” è quasi completa: per l’ultimo passo aspettiamo di vedere il prossimo iPhone e soprattutto che il portafogli si riossigeni!

Non credo di poter andare a Carugate per cui chiedo a chi ha già avuto per le mani il gioiellino: quali pensate siano gli accessori indispensabili?

Grazie a tutti e in particolare a clodis per la solidarietà generazionale!

Senior iGirL è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Quote Originariamente scritto da ildegar Visualizza il messaggio
    Non credo di poter andare a Carugate per cui chiedo a chi ha già avuto per le mani il gioiellino: quali pensate siano gli accessori indispensabili?
    Di indispensabile a mio parere, almeno inizialmente, c'è solo la custodia protettiva.

C'è quella originale prodotta da Apple che costa € 39,00:
    Custodia per iPad Apple - Apple Store (Italia)
    Altrimenti c'è un'alternativa di Incase fatta molto bene, che costa un po' di più:
    Book Jacket convertibile Incase per iPad - Apple Store (Italia)

Tra le due, noi abbiamo acquistato quella di Apple. Protegge, ma essendo in microfibra risulta piuttosto sporchevole e forse non è il top esteticamente. Anche per i materiali utilizzati il prezzo mi sembra quasi ingiustificato. Ma di certo una protezione per l'iPad è necessaria.
    Sono certa che, sia su internet che nei negozi, arriveranno (anzi già ci sono!) altri modelli altrettanto validi e adatti a tutti i gusti
    "Lieutenant Dan got me invested in some kind of fruit company. So then I got a call from him, saying we don't have to worry about money no more."
    --------------------------
     iPad 16GB WiFi+3G
     Macbook Pro 15'' 2.66GHz Intel Core i7 Antiglare Hi-Res
     MacBook Pro 13" 2,40 Ghz (Late 2010)
     Macbook White 2Ghz
     iPhone 3G-S 16GB Black
     Mac Mini 2,26 Ghz (Plex)
     iMac 27" 3.06 Ghz
     Time Capsule 1Tb
     iPod Nano 5g 8Gb
     iPod Classic 120 Gb

Junior Gaio è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Anch'io devo prendere una custodia per il momento e'lunico accessorio che mi sento di prendere( oltre a due tessere da50 €per le app. )

Junior Gaio è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Ciao o preso la custodia che consigliavi tu igirl della incase.
    Devo dire che e' ottima anche per regolare l'inclinazione per la lettura, visto che quella della Apple a solo una posizione.
    Oltretutto a anche un elastico per tenerla ben chiusa.

Amministratore epoc ha disabilitato la reputazione

Predefinito

Io ti dico: la custodia Apple, il camera connection kit se pensate di portare l'iPad in vacanza e volendo un pennino.

Mi spiego:

La custodia è una protezione essenziale e quella di Apple pare proprio bella.

in vacanza si possono fare tante foto.. che magari si può voler guardare la sera sull'iPad... e il camera kit servirebbe a questo. Non quindi ad importare le foto per salvarle.. che non ha senso... io lo vedrei comodo appunto per evitare di dover guardare le foto scattate, sul display della macchina fotografica.. avendo un iPad...

Un pennino se pensate di usare l'iPad per disegnare o prendere note scritte a mano.

Altri accessori non li vedo necessari... anche se ci sono cose interessanti come l'adattatore vga.. però dipende dalle esigenze.

Ah.. un accessorio ci vuole: la pezzuola per pulire le ditate!
     MacBook Pro 13"
     iPhone 4
     iPad Wi-Fi + 3G
     Time Capsule
     AirPort Express
     Wireless Keyboard
     Magic Mouse
     Apple TV

~ epoc su Ping ~

~ ABCD su Ping ~

Moderatore iHomer è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Sono in cerca di pezzuola in microfibra di dimensioni 1024x768....
     iPad 16GB WiFi+3G
     iMac 27" 3,06 Ghz ( 2009)
     iMac 27" I7 Ghz (2011)
     Mac Mini 2,26 Ghz (Plex Mediacenter)
     MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2010)
     MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2011)
     Macbook White 2Ghz,
     iPhone 4 16 Gb,
     iPod Classic 120 Gb,
     iPod Nano 5g 8Gb,
     Time Capsule 1Tb.
     Magic TrackPad
     Magic Mouse
     And MORE!

Moderatore marco è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Se utilizzano l'iPad come minicomputer per lo streaming direi che gli accessori consigliati sono più che sufficienti, ma se desiderano ampliarlo direi che la tastiera extra non è male come pensata: alla fine è quasi come avere due portatili in casa (con le dovute e giuste differenze).
    Buon divertimento a questa coppia dalla recente conversione!
     Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
     iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
     Magic Mouse
     Apple Wireless Keyboard
     iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
     iPod Touch White con iOs 4 8 gb
     Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)

Junior Beppe è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Ragazzi ma i nuovi accessori quali il lettore di micro Sd sono compatibili solo con iPad 2 o anche con quello di prima generazione?!

Amministratore epoc ha disabilitato la reputazione

Predefinito

Dipende dagli accessori..

Ad esempio, l'Apple Digital AV Adapter è compatibile anche con il vecchio modello, con l'iPod touch e l'iPhone 4. Le smart cover solo con l'iPad 2.
     MacBook Pro 13"
     iPhone 4
     iPad Wi-Fi + 3G
     Time Capsule
     AirPort Express
     Wireless Keyboard
     Magic Mouse
     Apple TV

~ epoc su Ping ~

~ ABCD su Ping ~

Junior Beppe è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

E il lettore d schede Sd?! Sai dirmi qualcosa?!?