Prova a chiedere in assistenza. Sinceramente sono contrario al fai da te.
Raga problemone, l'altro giorno ho lasciato l'iphone ( grazie a dio non il 4 ) attaccato alla presa della corrente nonostante stavano facendo dei lavori alla linea elettrica nel condominio...
morale della favola? il caricabatteria sembra bruciato, non vi sono lesioni visibili a occhio però non funziona proprio più... bhe no problem ok infondo sono solo 29€....
il problema si è rivelato quando sono andato nuovamente a ricaricare il dispositivo con un altro caricabatterie...
MORTO! NON DA SEGNI DI CARICA e se collegato al pc dice che la porta usb e stata disattivata poichè richiedeva troppa corrente!
in seguito ho aperto l'iphone (con tutorial sia chiaro) per cercare di capire quale fosse il problema e quando lo collegato aperto alla corrente ho appoggiato una limetta sullo slet dove si inserisce il cavo di alimentazione e questo ha fatto una scintilla...
IMG_0609.jpgIMG_0608.jpgIMG_0607.jpg
Voi che ne pensate? da buttare o salvabile?
Prova a chiedere in assistenza. Sinceramente sono contrario al fai da te.
MacBook Bianco 2.26GHz Intel Core 2 Duo (fine 2009)
iPhone 3GS 16 Gb Nero
Il problema è il flat del connettore del cavo!
e che anche volendo cambiarlo dovrei pocurarmi un iphone rotto.
non penso di trovare quel singolo pezzo su ebay!
Appunto, portalo in assistenza.
MacBook Bianco 2.26GHz Intel Core 2 Duo (fine 2009)
iPhone 3GS 16 Gb Nero
Concordo con Francesco. E' ammirabile la tua dedizione nel cercare di capire quale sia l'origine del problema, ma dubito che tu possa risolverlo senza un'assistenza...
Hai provato a connetterlo ad un accessorio audio via dock per vedere se si tratta solo dei connettori che riguardano la carica o se si è brasato tutto?
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Si marco ho provato di tutto!
a mio avviso è partito il condensatore dello slet che fa da "resistenza" indi per cui il telefono se collegato non è che non viene riconosciuto ma semplicemente rikiede troppa tensione poichè non è gestita e quindi per evitare di fondersi la blocca in automatico..
ma la cosa che non mi è chiara e che i caricabatterie sono nati e progettati per evitare questo tipo di problemi!
se arriva uno spasmo di tensione alle prese elettriche e salta il salvavita e inaccettabile che si gremi caricabatterie e diffusore deltelefono stesso!
perche il caricabatteria dovrebbe avere lui stesso una resistenza che blocchi un flusso prima che arrivi al dispositivo. e qui si sta parlando di un caricabatterie originale che su mercato vale ben 30€
sarebbe da farli causa!
posso capire che si bruci il caricabatterie! ma non è accettabile che questo comporti anche un danno al dispositivo!
Non credo sia come dici.
Se hai un televisore da 6000 euri e ti arriva un fulmine in casa e il tuo impianto elettrico fa pena (ad esempio non hai una buona messa a terra).. il televisore, per quanto di qualità, lo puoi buttare. E non è colpa di chi fa i televisori, ma dell'impianto inadatto.
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Bhe, qualcuno pagherà a duro prezzo.
i tecnici che hanno fatto i lavori all'impianto settimana scorsa ad esempio... :@