Perchè fanno una traduzione quasi "parola per parola" e non interpretativa della circostanza o del senso della frase..
I traduttori detti più comunemente "translate" non traducono come dovrebbero tradurre?????![]()
Perchè fanno una traduzione quasi "parola per parola" e non interpretativa della circostanza o del senso della frase..
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
è un bel guaio caro mio... e adesso come aiuto la donna a fare i compiti?
Eh eh ... dipende dalla lingua da cui e in cui devi tradurre..
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
...francais...senza -es
Lo dico sempre che i traduttori automatici non servono a niente se non a tradurre singole parole. Ma in Italia, chissà perchè, tutti credono che siano sufficienti per dimostrare di saper parlare o comprendere una lingua straniera...
Forse è per questo che gli interpreti qui fanno quasi tutti la fame e io ho dovuto pensare ad un altro lavoro. :-\
"Lieutenant Dan got me invested in some kind of fruit company. So then I got a call from him, saying we don't have to worry about money no more."
--------------------------
iPad 16GB WiFi+3G
Macbook Pro 15'' 2.66GHz Intel Core i7 Antiglare Hi-Res
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz (Late 2010)
Macbook White 2Ghz
iPhone 3G-S 16GB Black
Mac Mini 2,26 Ghz (Plex)
iMac 27" 3.06 Ghz
Time Capsule 1Tb
iPod Nano 5g 8Gb
iPod Classic 120 Gb
Le lingue sono fatte dagli uomini. Le macchine possono comportarsi come gli uomini, ma non esserlo.
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
A pagamento c'è qualcosa di buono, ma costa parecchio, googla con traduttore per mac osx !
"traslators"...al limite - e 2
Comunque, Filippo...Non voglio essere polemica ma..sono compiti delle scuole superiori! Li abbiamo fatti tutti prima, senza traduttori automatici. Basta studiare, e nemmeno tanto oggi come oggi.
I traduttori automatici sono utili, come tante altre facilitazioni che abbiamo ottenuto negli anni. Però non guasterebbe far lavorare un po' il cervello ogni tanto. Mi chiedo altrimenti la gente cosa ci vada a fare a scuola...
Ultima modifica di iGirL; 04-04-10 a 06:01 PM
"Lieutenant Dan got me invested in some kind of fruit company. So then I got a call from him, saying we don't have to worry about money no more."
--------------------------
iPad 16GB WiFi+3G
Macbook Pro 15'' 2.66GHz Intel Core i7 Antiglare Hi-Res
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz (Late 2010)
Macbook White 2Ghz
iPhone 3G-S 16GB Black
Mac Mini 2,26 Ghz (Plex)
iMac 27" 3.06 Ghz
Time Capsule 1Tb
iPod Nano 5g 8Gb
iPod Classic 120 Gb