Benvenuto in UMAG.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Amministratore epoc ha disabilitato la reputazione

Predefinito Personalissima considerazione circa il Nexus One di Google.

google_phone_nexus_one.jpg

Non è per portare l'acqua al mulino di Cupertino, ne tantomeno per fanatismo estremo che dico quello che sto per dire. O meglio che scrivo ciò che sto per scrivere.

E' solo per esternare ciò che penso a primo impatto di questo googlefonino dal nome Nexus One.

Anche volendo per un istante far finta di odiare i prodotti Apple e di vederli sotto cattiva luce, il Nexus One mi appare una gran brutta copia di iPhone sia dal punto di vista hardware, sia da quello software.

E' inutile elencare e discutere quali sono i motivi di questo pensiero in quanto mi sembrano alla luce del sole, ma non si può negare oggettivamente che il dispositivo di big G abbia ereditato non poco know-how dal melafonino.

Potremmo partire dal Market Android paragonato al fratellone di nota fama App Store per andare a focalizzarci addirittura su un unico tasto hardware posto in basso al centro fino a discutere delle viste a scorrimento che mostrano le icone delle applicazioni.

La struttura è la medesima. Però è, a mio avviso, mal copiata. Non c'è nulla di veramente innovativo.

Quando è uscito iPhone la gente si è poi trovata di fronte a qualcosa di nuovo: App Store, browsing web facile e intuitivo, resizing delle foto con le dita... Qui dove sta l'innovazione?

C'è qualcosa di veramente nuovo? La mia risposta, almeno per ora, è no.

Concludo questo mio piccolo pensiero citando Steve Jobs:

L’innovazione non ha nulla a che vedere con il budget di ricerca e sviluppo a disposizione.
    e ancora, citando un anonimo:

Chi segue gli altri, non arriva mai primo.

Moderatore clodis è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Quoto e sottoscrivo ed aggiungo che a favore il Googlefonino ha una maggior personalizzazione della home, ma il melafonino lo batte in usabilità, software, vedremo gli sviluppi.

Predefinito

Ovviamente, come ho detto, la mia è solo un'impressione. Sono disponibile a vederne le esperienze e gli sviluppi. Sopratutto però.. sono curioso di vedere il prossimo iPhone...

Novizio morgana72 è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Condivido anche io le impressioni di perplessità.....anche perchè la meraviglia è saper stupire, copiare riesce a tutti no!!!!

Bannato capitansorro è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

hanno annunciato il prezzo in euro 639 (mi sembra) con quei soldi mi prendo un iphone senza pensarci, che è 1000 volte meglio e 1000 volte più bello.
    ciao

Novizio morgana72 è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

eh eh mi sa che mi prendo anche io un buon e sano iphone nero!

Predefinito

e fai bene.
    ciao

Junior Gaio è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

anchio voglio dire la mia. non avro mai un telefono thoch per via del mio lavoro , ma penso che copiare sia una cosa umana e non un difetto in generale, mi spiego: se un prodotto a succèsso e il mercato chiede quèlle cose , è giusto spostarsi dove va la corrente.
    come accusa alla google però va detto che stanno copiando troppo spudoratamente (anche l'ipad) senza portare una loro anche piccola differenza nel prodotto finale.

Predefinito

vero copiare una cosa che ha successo è anche giusto, ma va fatta in modo creativo e non copiarla e basta.

Predefinito

Mi permetto di citare Picasso come faceva Jobs in passato...

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
    Questa frase fa riflettere.

Tutti copiano qualcosa.

L'iPhone non è nato dalle stelle. E' frutto del suo passato. Senza il Nokia 3310 probabilmente sarebbe stato tutto diverso, per metterla sul piano dei confronti.

Ma un conto è copiare a man bassa per riuscire a riprodurre qualcosa... ben altro è far proprie le tecniche e le esperienze degli altri.

Quando si dice che il vero artista ruba, è perchè ha superato il maestro. E' riuscito ad apprendere tutto ciò che poteva apprendere dagli altri ed ora può apportare qualcosa di nuovo lui stesso. Questa è la differenza.

Think Different.
     MacBook Pro 13"
     iPhone 4
     iPad Wi-Fi + 3G
     Time Capsule
     AirPort Express
     Wireless Keyboard
     Magic Mouse
     Apple TV

~ epoc su Ping ~

~ ABCD su Ping ~

Tag per questa discussione