Hai provato a sdraiare delicatamente l'iMac acceso e quindi ad espellere il disco?
Salve ragazzi,
due o tre giorni fa mi è successo che l'iMac non si decidesse ad espellere il disco ma con perseveranza e 3 comandi dal terminale l'ha cacciato.
Fino ad oggi pomeriggio nessun problema, poi ho finito un cd audio e ho fatto per espellere: si è sentita come una specie di frenata e poi non l'ha voluto cacciare fuori.
Non è un problema software (nel caso servisse ho già letto la guida di epoc sull'espulsione), in quanto l'icona del disco scompare all'espulsione e si sente il motorino che parte per espellerlo ma si sente come una specie di strisciata metallica contro l'alluminio e rimane lì, a farsi ricaricare.
Qualche consiglio rapido per rimetterlo nella giusta sede e aiutare l'espulsione?
Ho già scaricato un video su come aprire l'imac correttamente ma se riuscissi ad evitarlo sarebbe meglio, è lungo e complessograzie a tutti per la vostra celerità.
Marco
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)
Hai provato a sdraiare delicatamente l'iMac acceso e quindi ad espellere il disco?
Ho provato a sdraiarlo in entrambi i versi ma il blocco persiste.
L''imac è scontrinato 10/04/09, dite che sia ancora valida la garanzia o sono fuori per 9 giorni?
Ultima modifica di marco; 19-04-11 a 01:15 AM
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
Per la garanzia è sufficiente una telefonata per scoprirlo. Ma secondo me portandolo in un Apple Store ti tirano loro fuori il CD senza farla considerare una riparazione.
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Ho portato l'iMac in un negozio di assistenza per computer e, non sentendosi di aprirlo (valutando l'effetto danno/beneficio), me l'hanno restituito con il disco in ostaggio all'interno del masterizzatore.
Ho provato a cercare su ebay i masterizzatori matshita e pioneer ma senza esito per cui, anche accollandomi il rischio dello smontaggio e rimontaggio seguendo le varie guide e utilizzando gli appositi strumenti, sarei comunque senza masterizzatore.
Idee?
(ovviamente la mia disperazione è celata dal fatto di avere un iomega a due prese usb esterno, ma è chiaro che se riesco a far fare il ruttino al pioneer e ad estrarre il disco son ben contento).
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Il problema è trovarla![]()
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Già quelle da sopracciglia sono troppo grosse... suggerimenti su pinze ancora più piccole?
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~