Allora, vi espongo il problema gravissimo che ho:
Ho un iphone 4 e un macbook pro 13" formattato l'altro ieri (proprio formattato eh!).
Ho l'ultima versione di iTunes e tutto di tutto aggiornato (ultimo controllo stamane).
Oggi ho deciso di aggiornare l'iPhone perchè da quel che ho capito la versione 4.0.1 risolve i problemi del sensore di prossimità che funziona male e mi trovo scomodo durante le chiamate.
Va bè, collego l'iPhone clicco su aggiorna e installo il software scaricato ieri (ieri ho SOLO scaricato e oggi ho SOLO installato).
Va bè, morale? la barra visualizzata in itunes si ferma agli ultimi due millimetri e la barra visualizzata sull'iPhone si ferma ad uno stesso punto appena dopo la metà, la situazione rimane questa per sempre.
Ho riavviato, controllato il firewall, riavviato di nuovo, provato combinazioni di spegnimento+collegamento cambiando anche porta USB ma NIENTE! non c'è modo di superare quel punto.

Questo problema mi si preentava anche con l'iPod touch prima della formattazione!!! com'è possibile? aiutatemi!

Adesso sto provando da windows però non è possibile che non possa sincornizzare un device apple con un computer apple dell'anno scorso ._.