Benvenuto in UMAG.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Bannato capitansorro è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito Nuovo Mac mini: impressioni e consigli

ciao apro questa sezione con il mio topic, mi sono appena regalato il mac mini e sono contento del mio mostriciattolo, se qualcuno che lo possiede vuole aiutarmi o per scambiare 2 chiacchere "che scagli la prima pietra".
    ciao.

Amministratore epoc ha disabilitato la reputazione

Predefinito

Io no ho il Mac mini ma posso dirti che lo considero un gran bel prodotto. Versatile, portatile, economico, potente... è senz'altro un computer che utilizzerei se non avessi scelto di usare solo il portatile.. anche come fisso..

Predefinito

Piuttosto.. per il momento dacci le tue impressioni/esperienze...

Moderatore clodis è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Non essere timido, forza......

Predefinito

Quote Originariamente scritto da epoc Visualizza il messaggio
    Piuttosto.. per il momento dacci le tue impressioni/esperienze...
    ciao, come prime impressioni posso dire che sono positivissime è veramente un'ottimo computer potente (montato 4 gb) completo e silenziosissimo, e poi snow leopard è veramente un grandissimo sistema operativo.
    ieri ho comperato un nuovo monitor/tv dove è presente la presa dvi, vorrei attaccare il mac mini con questa connessione ma visto che il cavo costicchia secondo te vale la pena passare da vga a dvi?
    al momento dell'acquisto ho dovuto spendere 20 euro per l'adattatore mini-dvi a vga, ora per poter usare l'adattatore dvi devo prendere il cavo questo è un difetto di braccino corto della apple che invece di mettere il cavetto da 10cm dvi in confezione non poteva mettere un cavo da 1 metro?
    ciao e grazie per le risposte.

Predefinito

Quote Originariamente scritto da capitansorro Visualizza il messaggio
    ciao, come prime impressioni posso dire che sono positivissime è veramente un'ottimo computer potente (montato 4 gb) completo e silenziosissimo, e poi snow leopard è veramente un grandissimo sistema operativo.
    ieri ho comperato un nuovo monitor/tv dove è presente la presa dvi, vorrei attaccare il mac mini con questa connessione ma visto che il cavo costicchia secondo te vale la pena passare da vga a dvi?
    al momento dell'acquisto ho dovuto spendere 20 euro per l'adattatore mini-dvi a vga, ora per poter usare l'adattatore dvi devo prendere il cavo questo è un difetto di braccino corto della apple che invece di mettere il cavetto da 10cm dvi in confezione non poteva mettere un cavo da 1 metro?
    ciao e grazie per le risposte.
    Ciao a te.

Innanzitutto c'è da dire che loro prevedono che il Mac mini venga posizionato vicino al monitor. A dar ragione anche a te bisogna però ammettere che si tratta di un computer facilmente utilizzabile anche con monitor TV. Io pensavo infatti di metterlo in salotto e di usarlo come TV, viste le nostrane limitazioni di Apple TV per via della mancanza di film e serie TV su iTunes.

Quindi in definitiva.. fai quello che più ti va a genio. Il mio personale consiglio è di non perdere qualità per risparmiare pochi euri...

Con una ventina di eurozzi ti porti a casa due metri di prolunga DVI e mantieni alta qualità..

Predefinito

Ciao a te.

Innanzitutto c'è da dire che loro prevedono che il Mac mini venga posizionato vicino al monitor. A dar ragione anche a te bisogna però ammettere che si tratta di un computer facilmente utilizzabile anche con monitor TV. Io pensavo infatti di metterlo in salotto e di usarlo come TV, viste le nostrane limitazioni di Apple TV per via della mancanza di film e serie TV su iTunes.

Quindi in definitiva.. fai quello che più ti va a genio. Il mio personale consiglio è di non perdere qualità per risparmiare pochi euri...

Con una ventina di eurozzi ti porti a casa due metri di prolunga DVI e mantieni alta qualità..
    io il mac mini l'ho posizionato da parte al monitor ma ci vorrebbero almeno 30 cm di cavo e con quello in dotazione è impossibile farlo, comunque il cavo dvi lo prendo, ma ho visto che in commercio ci sono i cavi dvi e quelli dvi-d che tu sappia cosa cambia tra i 2?
    riciao. (mi permetto di darti del tu se a te va bene)

Predefinito

Va benissimo il tu...

Dunque.. i DVI-D mandano segnale digitale e basta, mentre altri tipi di DVI anche analogico.

Per info leggi qui:

Digital Visual Interface - Wikipedia

Predefinito

Va benissimo il tu...

Dunque.. i DVI-D mandano segnale digitale e basta, mentre altri tipi di DVI anche analogico.

Per info leggi qui:

Digital Visual Interface - Wikipedia
    penso che l'adattatore in confezione del mac mini si di tipo dvi-a quindi compero un cavo dvi-a tanto il il monitor penso sia sicuramente compatibile, al massimo lo cambia ma voglio eseere sicuro che il mio mac mini sia collegato in digitale.
    ciao

Junior Gaio è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

io ò il primo modello con processore intel, personalmente è anche il piu bel mediacenter sul mercato.