Benvenuto in UMAG.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: info timamachine

Bannato capitansorro è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito info timamachine

ciao, ho notato che i vari backup di timemachine non hanno segnato la dimensione e se vado nel hd esterno e faccio ottieni informazioni parte la procedura di calcolo ma non finisce mai è normale? seconda cosa il disco esterno non l'ho partizionato timemachine allora col tempo me lo riempie tutto? se si posso creare una partizione della stessa dimensione del disco del mac mini senza dover riformattare tutto?
    ciao e grazie

Moderatore clodis è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Si può, devi dare il limite a time machine, altrimenti lei continua ad aggiungere, meglio se crei una partizione almeno una mezza volta maggiore, per dare modo di avere un pò di spazio di manovra, strano che non ti dia la dimensione, o è enorme e quindi devi aspettare qualche minuto, o ci è qualche problemino, in che formato è formattato l'hd?

Bannato capitansorro è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

il disco è formattato in hfs se faccio ottieni informazioni sull'icona del disco esterno mi dice che sono occupati 80 gb di cui 45 di miei dati, allora i backup di timemachine sono di 35 gb, la dimensione della cartella dei miei dati la calcola in pochi secondi quella di timemachine continua a caricare, come devo fare per partizionare senza dover formattare di nuovo e rimettere i miei dati?
    ciao

Moderatore bpee è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Tieni conto che le cartelle del backup sono "particolari".
    Nonostante TimeMachine salvi solo gli i file che sono stati modificati in ogni cartella dei vari backup trovi sempre tutti i file, questo non perché un file è stato copiato più volte ma perché Mac OS semplifica la visualizzazione.

Questo naturalmente crea un certa lentezza nel calcolare la grandezza di una cartella e allo stesso tempo rende anche questo calcolo poco affidabile. Niente di cui preoccuparsi comunque.

Per quanto riguarda lo spazio su disco TimeMachine riempe il tuo disco fino a quando non finisce lo spazio, quindi se vuoi limitare lo spazio ti basta modificare la partizione usando utility disco.

A tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Enrico
    "...death don't seem so bad, when I'm with you my only love, so close your eyes kiss me one last time,
    we're gonna die, but not our love, not our love!" ...NOFX

 iPod ClickWeel 20Gb
     iBook G4 12" 1,2 GHz
     PowerBook G4 12" 1,33 GHz
     iMac 20" 2,33 GHz
     MacBook 2,2 GHz nero
     iPhone 2G 8Gb
     MacMini 2GHz con OS X Server 10.6
     iPhone 4 16Gb
     MacBook Air 11" 1,4GHz