Prima di tutto.. dopo aver messo Snow Leopard.. hai effettuato tutti gli aggiornamenti?
Salve eccomi a voi con un nuovo quesito da porvi! da poco più di 2 settimane ho installato sul mio iMac (quello bianco per intendersi) versione 10.6.3 con processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo il nuovo Leopard Snow andando così a modificare la precedente versione di Leopard che funzionava magnificamente! Ora invece iMac è più lento, e se uso programmi tipo iPhoto o Pages è di un lento impossibile, addirittura mi si chiudono i programmi. Avendo AppleCare Protection che dovrebbe essere ancora valido, anche se mi dicono alla Apple che è scaduto, cosa anche questa da chiarire, perchè per me dovrebbe scadere a ottobre 2010, ho guardato TechToolDeluxe per vedere che mi diceva e infatti ha riscontrato problemi, ma non ho capito a cosa si riferisce vi invio ciò che è uscito:
Format Check
Failed
This test establishes whether the volume was properly formatted during initial setup routines.
Since this test uses parameters established by the device manufacturer, this result most likely indicates an actual hardware problem. Consider backing up the device, reformatting the media, replacing the data, and then testing again.
Directory Scan
Failed
Performs a read test of the directory area for the selected volume.
Media defects cause this test to fail. You should consider backing up the device, reformatting the media, replacing the data, and then testing again.
Secondo voi che è successo? come posso risolvere il problema? Oggi, 8 giugno 2010 ho scaricato anche l'aggiornamento di Safari e anche quello, anche se non lo stavo usando, pur essendo attivo, si è chiuso inaspettatamente! ditemi voi è grave tutto ciò?
Grazie ciao e...spero di essere stato chiaro altrimenti chiedetemi pure e perdonate la mia ignoranza! Marco
Prima di tutto.. dopo aver messo Snow Leopard.. hai effettuato tutti gli aggiornamenti?
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
ciao, grazie per avermi risposto, comunque sì, ho fatto tutti gli aggiornamenti, e devo dire che anche l'aggiornamento di safari, fatto ieri, ho problemi anche con quello, faccio fatica ad entrare in internet, lo devo chiudere e poi riaprire. ho salvato come sempre tutti i dati su una memoria esterna, se volessi ripristinare il tutto come dovrei comportarmi?
Ma hai fatto un archivia installa con snow leopard o hai raso tutto e installato ex novo ? Nel caso il consiglio è di formattare ed installare da 0 e dovresti risolvere tutto, io lo avevo installato sul mio iMac uguale al tuo e tutto andava bene, salvo tu non abbia problemi di hard disk.
Archivia e installa non c'è più su Snow Leopard...
iPad 16GB WiFi+3G
iMac 27" 3,06 Ghz ( 2009)
iMac 27" I7 Ghz (2011)
Mac Mini 2,26 Ghz (Plex Mediacenter)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2010)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2011)
Macbook White 2Ghz,
iPhone 4 16 Gb,
iPod Classic 120 Gb,
iPod Nano 5g 8Gb,
Time Capsule 1Tb.
Magic TrackPad
Magic Mouse
And MORE!
non ho installato ex novo ma mi ha installato leopard snow salvando da solo ciò che c'era già nel iMac. se ci fosse qualche problema con l'hard disk, come lo posso notare? ciò che mi ha evidenziato TechTool Deluxe e che ho messo nella mia prima richiesta di aiuto, serve a qualcosa?
Potrebbe essersi corrotto il filesystem in qualche modo.. TechTool in quell'errore ti consiglia di salvare i dati.. riformattare il tutto e rimettere i dati sul nuovo filesystem.
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Scusa la mia "imbranataggine", mi puoi dire che devo fare per riformattare il tutto? ho necessità che l'iMac mi funzioni benissimo poichè lo uso per lavoro grafico e in questi giorni mi trovo veramente in difficoltà! grazie ciao
Se ce ne fosse bisogno.. dovresti spostare tutti i tuoi dati su un disco di Backup (va bene TimeMachie), riformattare installando Mac da zero.. e reimportare programmi, dati e impostazioni dal backup..
Però è da considerare un'ultima spiaggia.. specie se necessiti del computer e non puoi avere un blackout...
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Mi fa piacere la tua saggezza nel salvare i dati su un disco esterno: a questo punto potresti formattarlo e rimettere i programmi in base all'urgenza con cui ti servono (ad esempio Photoshop prima di Toast), considera comunque mezza giornata... a meno che tu non faccia una copia perfetta con Carbon Copy Cloner su un altro disco e lavori con quella (nel mentre si sta formattando e risistemando l'altro)...
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)