MacFuse per quanto ne so funziona bene... non dovrebbe darti problemi....
Ciao a tutti, ho un nuovo dubbio che mi attanaglia...
Ho necessità di leggere un disco formattato in NTFS dal mio Mac e di avere anche la possibilità di scriverci!!! Googolando un pò ho trovato un sacco di riferimenti a MACFUSE, a NTFS-3G (entrambi free) e a Paragon NTFS per Mac (a pagamento).
Ora dato che non ritengo accettabile pagare la bellezza di circa 30€ per scrivere su di un disco opterei per la soluzione freeware.
Qualche suggerimento??
MacFuse per quanto ne so funziona bene... non dovrebbe darti problemi....
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Allora leggendo in molti forum in giro si dice che Macfuse funziona però la velocità di trasferimento è molto limitata (del tipo 1/2 o 1/4 rispetto al normale)... invece mettendo (oltre a Macfuse) NTFS-3G le cose migliorano notevolmente e si arriva ad avere velocità di trasferimento "NORMALI"....
MacBook Pro 15, late 2007
SnowLeopard
Iphone 3G --> prossimamente 4
Apple Magic Mouse
Si ma.. hai provato? Come va?
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
No... non ho provato perchè devo ancora finire di verificare se ho trasportato tutto quello che mi serve in SL... ma non appena avrò tempo ci proverò e vi farò sapere (ovviamente)...
MacBook Pro 15, late 2007
SnowLeopard
Iphone 3G --> prossimamente 4
Apple Magic Mouse
Io ho un Macbook unibody da 13" e un fisso con XP e per farli convivere utilizzo una chiavetta da 16 GB formattata in NTFS.
Ho installato Paragon e devo dire che non mi ha mai dato problemi, velocità di trasferimento accettabili (ovviamente la scrittura sulla chiavetta è sempre più lenta rispetto a quella sul disco fisso, ma quello è un discorso hardware e non software).
Avevo provato MacFuse ma sinceramente non mi era sembrato molto entusiasmante... uno di quei casi in cui tra il prodotto free e il commerciale la differenza c'è e si sente. Aspettiamo tue notizie per la combinazione Mac Fuse + NTFS-3g.
Ultima modifica di marco; 23-08-10 a 02:06 PM
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)