Benvenuto in UMAG.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Novizio Luigi Nigrelli è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito BOOT CAMP SnowLeopard-Windows XP: accedere alla scrivania di leopard da windows

Salve a tutti, ho utilizzato windows xp sul mio macbook e riuscivo ad accedere alla scrivania del mac direttamente da windows. Ho avuto la necessità di formattare la partizione windows ed ora non riesco ad accedere alla scrivania.
    Praticamente vado sulla partizione del mac /Users/nomeutente ed è vuota!
    Prima nella cartella nomeutente conteneva i miei documenti-scrivania- ecc

Qualcuno ha idea di come ripristinare l'accesso ai miei documenti??

Grazie a tutti

Moderatore marco è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Quote Originariamente scritto da Luigi Nigrelli Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho utilizzato windows xp sul mio macbook e riuscivo ad accedere alla scrivania del mac direttamente da windows. Ho avuto la necessità di formattare la partizione windows ed ora non riesco ad accedere alla scrivania.
    Praticamente vado sulla partizione del mac /Users/nomeutente ed è vuota!
    Prima nella cartella nomeutente conteneva i miei documenti-scrivania- ecc

Qualcuno ha idea di come ripristinare l'accesso ai miei documenti??

Grazie a tutti
    Mi auguro che tu abbia fatto un backup con Time Machine prima di formattare...

- Se hai un backup (cosa buona e sempre giusta ) copia tutti i file della cartella Home (quella con la casina e il tuo nome) del backup nella casetta presente sul tuo Mac: in questo modo ripristini tutti i dati, scrivania e applicazioni incluse.

- Se non hai fatto il backup della partizione macintosh puoi uscire di casa, acquistare un disco da 1,5/2 Terabyte e iniziare ad usare Time Machine : ovviamente nel caso del mancato backup puoi solo imprecare in aramaico e reinstallare tutto.
    Altra buona idea è copiare l'intera partizione Macintosh con Carbon Copy Cloner, che ti permette di avere un backup avviabile dal disco esterno.

Tienici aggiornati, saluti Marco
    Ultima modifica di marco; 21-08-10 a 02:26 AM
     Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
     iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
     Magic Mouse
     Apple Wireless Keyboard
     iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
     iPod Touch White con iOs 4 8 gb
     Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)

Novizio Luigi Nigrelli è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Grazie ho già ripristinato i file tramite il backup, il problema è che prima avviando windows xp riuscivo ad entrare sui documenti che ho sulla partizione in cui è installato SnowLeopard, ora invece accedo alla cartella /Users/nomeutente da windows xp me la dà vuota anche se ci sono i document, scrivania, libreria, ecc. L'unica cartella che posso visualizzare è applications, dove mi da tutte le applicazioni installate su mac. Penso che sia un problema di permessi, spero che mi sono spiegato bene