Ciao e benvenuta!
Certo che è possibile.
Apri Preferenze di Sistema, poi seleziona la voce Account e disabilita la voce Login automatico nelle Opzioni Account dell'account che desideri proteggere con password.
Salve a tutti, sono una nuova utente Macbook.
Vorrei sapere se è possibile proteggere con password il mio Mac. Mi spiego meglio, nel Windows appena si accende compare, dopo il caricamento, la finestra del nome utente e poi l'inserimento della password, ciò è possibile farlo anche su Macbook?
Seconda cosa, prima di spegnerlo bisogna per prassi fare il logout?
Vi ringrazio in anticipo, attendo una risposta.
Ciao e benvenuta!
Certo che è possibile.
Apri Preferenze di Sistema, poi seleziona la voce Account e disabilita la voce Login automatico nelle Opzioni Account dell'account che desideri proteggere con password.
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Ciao!
Per il login la procedura di epoc è giusta, per spegnerlo hai 2 modi:
- Mela in alto a sx, clic, vai su Spegni computer e confermi (altrimenti si spegne automatico dopo tot secondi).
- Premi il tasto d'accensione per 1 secondo, ti verrà chiesto se vuoi spegnere, premi invio.
Il logout, dal momento che si sta spegnendo, avviene in automatico: se vuoi invece tenerlo acceso ma cambiare utente
vai sempre sulla mela in alto a sinistra e clicchi su logout.
Semplice no?per altri dubbi siamo sempre qui!
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)
Vi ringrazio, la finestra prima mi appariva grigia, ho disabilitato il "lucchetto" e ho spuntato "disabilita login". Adesso in preferenze di sistema>account>login automatico - devo mettere spento oppure il nome del mio account?
La finestra di login l'ho messa come nome e password, va bene come procedimento, oppure devo modificare qualcosa?
Ultima modifica di Smile'90; 25-08-10 a 05:22 PM
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Va bene, perfetto, ti ringrazio tanto! =)