Salve a tutti,
di recente ho trovato un iMac d'occasione e ho deciso di soppiantare il vecchio fisso con windows xp.
Decido quindi di utilizzare l'assistente migrazione per recuperare i dati del mio Macbook tramite un disco esterno western digital usb da 1,5 tb (utilizzato chiaramente per il backup di Time Machine del portatile).
Tutto fila liscio, importa i dati ma me li sposta in un altro utente: decido quindi di copiare tutti i dati dal nuovo utente alla condivisa per poi copiarmeli nel mio account utente principale.
Ora iTunes non mi fa aprire la cartella perchè dice che è protetta (ancora adesso per cancellare dei dati devo autenticarmi, inoltre non riesco a d aprirlo per il suddetto problema), e stessa cosa dicesi per altre cartelle di foto eccetera: mi chiedono l'autenticazione.
C'è un modo radicale per renderle normali cartelle dove non debba autenticarmi ogni volta che inserisco/tolgo qualcosa? Capisco la cartella Applicazioni, ma per le altre è snervante.
Ringrazio tutti per la gentile collaborazione e vi auguro buone feste, Marco.
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)