Ti consiglio di scaricarlo direttamente dal sito Apple: Mac OS X v10.6.6 Update Combo
Ciao, il mio problema è semplice, il mio MacBook Pro non trova l'aggiornamento per MAC OS X 10.6.6. e quindi non posso accedere al MAC APP STORE.
Ho provato sistematicamente da ieri (06/01/2011) ogni due ore facendo l'aggiornamento software dal menù mela ma niente da fare... l'unico aggiornamento fatto è "Remote Desktop Client Update" e niente altro... dipenderà da questo???
Avete delle dritte da darmi per trovare l'aggiornamento???
Grazie, ciao Cesare.
Ti consiglio di scaricarlo direttamente dal sito Apple: Mac OS X v10.6.6 Update Combo
MacBook Bianco 2.26GHz Intel Core 2 Duo (fine 2009)
iPhone 3GS 16 Gb Nero
ciao, ho scaricato l'aggiornamento, l'ho lanciato ma appare la finestra "Questo aggiornamento richiede Mac OS X versione 10.6."
che devo fare????
Uhm...scusa... hai Snow leopard?
iPhone 3GS 16 Gb Nero
Informazioni su questo Mac:
Mac OS X
Versione 10.5.8
cosa dici????
Hai Leopard! Non puoi installare un aggiornamento di Snow Leopard.
iPhone 3GS 16 Gb Nero
ok e quindi?
non posso installare snow leopard?
è l'unico modo per avere Mac App Store?
Grazie.
Devi acquistare e installare snow leopard.
iPhone 3GS 16 Gb Nero
Certamente, Mac App Store è legato a Snow Leopard (in quanto è stata la prima novità lanciata al keynote dove presentarono il Lion, che ne rappresenta il complemento naturale).
La cosa è meno grave di quanto tu possa pensare, basta acquistare un aggiornamento da 29 euro sull'Apple Store e puoi fare un salto nel futuro come abbiamo già fatto noi.
Tra le altre cose: sul Mac App Store le app hanno prezzi inferiori (tra cui Aperture 3 a 69 euro anziché 199), per cui direi che i 29 euro per l'upgrade sono ben spesi!.
Un pregio di Snow da non sottovalutare è l'essere meno invasivo rispetto a quello da Tiger a Leopard, per cui i dati personali e le applicazioni non verranno toccate (così eviti di dover reinstallare tutto).
Ciao ciao
Ultima modifica di marco; 07-01-11 a 08:09 PM
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)
Ciao Marco, grazie per la tua spiegazione molto chiara...
Sicuramente farò come mi hai detto e consigliato, quindi secondo quello che mi scrivi non devo fare alcun tipo di salvataggio cautelativo prima dell'aggiornamento?
In seguito all'installazione di Snow Leopard dovrò fare l'aggiornamento alla versione 10.6.6 per avere anche il Mac App Store, correggimi se sbaglio.
Grazie e buona giornata.
Cesare.