Potresti virtualizzare con virtualbox, vmware o parallels... Solo che necessiteresti di Leopard Server credo... In tal caso non andresti a intaccare il disco...
Salve ragazzi,
a fini universitari devo utilizzare il programma statistico SPSS, solo che (ovviamente) con Snow Leopard non ne vuole sapere di girare. La versione in mio possesso arriva fino a Leopard: cosa mi consigliate, vado con BootCamp e creo una partizione con Leopard o è una follia? Chiedo il parare perché Bootcamp dà per scontato che io voglia installare un'altra partizione Windows ma io vorrei provare con Leopard... Consigli?
In alternativa posso creare una seconda partizione su un disco esterno e far partire Leopard da quella (a scopo di testing)?
Grazie mille
Marco
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)
Potresti virtualizzare con virtualbox, vmware o parallels... Solo che necessiteresti di Leopard Server credo... In tal caso non andresti a intaccare il disco...
la partizione viene chiamata windows ma io per esempio ho installato ubuntu
Chi dorme...piglia sonniferi
Potresti installare Leopard su un disco - chiavetta usb o un disco firewire esterno. Funziona senza grossi problemi e non "affolleresti" il disco interno inutilmente... Se hai bisogno di supporto chiedi pure.
P.S. la porta firewire è più stabile quindi se devi comprarlo compralo firewire...
iPad 16GB WiFi+3G
iMac 27" 3,06 Ghz ( 2009)
iMac 27" I7 Ghz (2011)
Mac Mini 2,26 Ghz (Plex Mediacenter)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2010)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2011)
Macbook White 2Ghz,
iPhone 4 16 Gb,
iPod Classic 120 Gb,
iPod Nano 5g 8Gb,
Time Capsule 1Tb.
Magic TrackPad
Magic Mouse
And MORE!
Concordo con iHomer, meglio se fai una installazione esterna e meglio se firewire in mancanza vai di chiavetta usb, togli le lingue che non servono, e la usi solo per il software datato da far girare.
Imac 27"
MacBookPro 15"
iPhone 4 32 GB