Benvenuto in UMAG.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore marco è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito Sata o Pata? Questo è il dilemma

Salve ragazzi,
    solito Macbook nero con Intel one core, 1 GB di ram, 80 gb di hd, Leopard installato.

Smontando un hard disk esterno da 2,5 pollici mi accorgo che è un sata che potrebbe essere riutilizzato al posto di quello da 80 gb (si era rotta la porta mini usb ma il disco è intatto).
    L'unica cosa (prima di metter mano al cacciavite) è: posso sapere che tipo di disco è? Giusto per evitare stress inutili alla macchina, se non ha un connettore sata serve un adattatore tipo quelli proposti da cooldrives.

Questa volta vi pongo una domanda squisitamente tecnica: c'è qualche modo (attraverso le info di sistema o tramite un piccolo freeware scaricabile a parte) per sapere se il proprio disco fisso montato sul macbook è SATA o PATA?

Grazie mille ragazzi, a presto!
     Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
     iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
     Magic Mouse
     Apple Wireless Keyboard
     iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
     iPod Touch White con iOs 4 8 gb
     Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)

Moderatore clodis è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Bhe puoi leggere i dati del discocioè che modello e con quello su google, cercarne le caratteristiche fisiche di cui hai bisogno, oppure su apple digitando il modello di mac dovresti avere tutte le caratteristiche di detto mac.
    Imac 27"
    MacBookPro 15"
    iPhone 4 32 GB

Moderatore iHomer è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Quote Originariamente scritto da marco Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    solito Macbook nero con Intel one core, 1 GB di ram, 80 gb di hd, Leopard installato.

Smontando un hard disk esterno da 2,5 pollici mi accorgo che è un sata che potrebbe essere riutilizzato al posto di quello da 80 gb (si era rotta la porta mini usb ma il disco è intatto).
    L'unica cosa (prima di metter mano al cacciavite) è: posso sapere che tipo di disco è? Giusto per evitare stress inutili alla macchina, se non ha un connettore sata serve un adattatore tipo quelli proposti da cooldrives.

Questa volta vi pongo una domanda squisitamente tecnica: c'è qualche modo (attraverso le info di sistema o tramite un piccolo freeware scaricabile a parte) per sapere se il proprio disco fisso montato sul macbook è SATA o PATA?

Grazie mille ragazzi, a presto!
    Dal Finder cmd Maiuscolo U e ti si apre la cartella "Utility" lancia "informazioni di sistema" (se usi LION) o "system profiler" (se usi Snow Leopard o precedenti) nella sezione Hardware a sinistra c'è ATA e subito sotto ATA SERIALE in quei campi puoi capire se il disco è sata o pata in base alla sezione.

Ciao

Ciao
     iPad 16GB WiFi+3G
     iMac 27" 3,06 Ghz ( 2009)
     iMac 27" I7 Ghz (2011)
     Mac Mini 2,26 Ghz (Plex Mediacenter)
     MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2010)
     MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2011)
     Macbook White 2Ghz,
     iPhone 4 16 Gb,
     iPod Classic 120 Gb,
     iPod Nano 5g 8Gb,