Dal punto di vista hardware direi di non sbilanciarsi in questo thread, qui si parla di software.
Dunque...
Io penso che ad oggi Mac OS X sia il sistema operativo per normali computer migliore in assoluto.
Attenzione: Windows ha marketshare e avrà anche alcuni pregi, Linux è perfetto sotto certi aspetti altri sistemi per altri ancora.
Mac OS X è però a mio avviso OGGI il sistema con la miglior "media pesata" in assoluto.
Se si contano l'interfaccia grafica, il costo, le funzionalità, la sicurezza, la stabilità, la facilità d'uso e mille altri parametri... batte in assoluto qualsiasi sistema.
Con Debian Linux si può configurare un perfetto webserver, stabile e sicuro. Ma non permette un utilizzo facile ed intuitivo a un qualsiasi utente.
Windows ha "conquistato" il mondo e tutti lo sanno usare. Pecca di stabilità e di altri mille difetti.
Insomma, non voglio farla lunga: Mac OS X combina un ambiente UNIX stabile ed ottimo per i più esperti con un sistema grafico impeccabile di facile utilizzo per tutti.

URL LinkBack
A proposito dei LinkBack
Rispondi quotando

In conclusione: ho provato Windows 7, hanno risolto quasi tutti i problemi che affliggevano Vista, quindi ora è ottimo seppur mantenga l'habitus classico Windows. Sono soddisfatto del mio MacBook, ma non disdegno un pc. Per quello che faccio io, un Mac va bene.