Apri Preferenze di Sistema->Monitor e da lì seleziona l'uscita adeguata.
Ciao a tutti.
Scusatemi ma ho un enorme problema, ho comprato un tv-lcd fullHD con entrata HDMI e, per questioni di lavoro, devo collegare il mio MacBookPro alla stessa tv.
Ho comprato l'adattatore apple ma collegandolo non mi rileva nulla, in generale, in nessuna delle TV che ho in casa e anche provando a cambiare pc, nulla...
Ho letto sulle istruzioni del televisore che l'entrata video non deve superare i 60hz, voi sapreste dirmi come poter fare per verificare che il mio mac lanci un segnale con quell'uscita?
Altrimenti come potrei fare per collegare la tv?
Grazie...
Apri Preferenze di Sistema->Monitor e da lì seleziona l'uscita adeguata.
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Il problema principale è che su "preferenze del sitema" mi da solo le risoluzioni e la luminosità, nient'altro... Cliccando su "rileva monitor" tra le altre cose, non fa nulla....
E' il monitor del MACBOOK PRO -comprato nel 2008 - LED con risoluzione 1280x800, a essere sincero non saprei come trovare i dettagli tecnici![]()
Quale adattatore hai preso ed a quale porta sia del mac che della tv lo colleghi?
Imac 27"
MacBookPro 15"
iPhone 4 32 GB
L'adattatore è il "Mini DisplayPort-HDMI" dal quale poi, ovviamente faccio partire un cavo HDMI....
Ciao RAziel.Modena, anch'io tempo fa ho provato a collegare il mio fido Macbook (sempre del 2008 ma non pro) alla TV da 36 pollici HD ready della samsung che ho in casa. Ho usato un mini display port-vga e l'unico limite era la risoluzione della tv, una volta sistemato il settaggio riproduceva il contenuto senza problemi. Prova a mettere una risoluzione minore!
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)
Se il cavo è l'uscita sono giuste, concordo con Marco, prova a partire da risoluzione bassa tipo 800 per 600 e vedi che succede, se te la legge passa ad una superiore e così fia fino alla massima supportata.
Imac 27"
MacBookPro 15"
iPhone 4 32 GB
Facciamo un po' d'ordine, poffardincibacco
Il monitor che intendeva epoc credo che fosse il televisore e non il monitor del macbook (di cui poco ci cala, essendo di controllo visto che la visualizzazione avviene su quello più grosso); tra le altre cose credo che sia necessario (fa morire dal ridere ma capita più volte di quanto non lo si creda) assicurarsi che le opzioni di sdoppiamento del monitor siano corrette; a volte non si spuntano queste caselline e collegandolo non succede nulla (per forza, il Macbook non è stato istruito su come reagire).
Io ho sistemato le varie opzioni e da allora ho sempre collegato anche monitor per PC esterni a scopo di test senza alcun problema.
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)