Benvenuto in UMAG.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Bannato capitansorro è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito costo sostituzione super drive

ciao, girando su internet mi sono imbattuto su un utente che ha fatto sostituire il drive dvd del suo macbook pro da 13 pollici (ultimo modello) che dopo una caduta non funzionava più, e ha detto che il costo totale della sostituzione tra masterizzatore e manodopera è stato di 300 euro io lo trovo un prezzo esagerato, vorrei chiedere se è vero questo prezzo voi che siete più informati.
    ultima cosa ma la garanzia apple è di 1 anno, ma per legge non dovrebbe essere di 2 anni obbligatori?
    ciao

Moderatore clodis è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Dipende da chi gli ha fatto la sostituzione e da cosa è stato danneggiato, probabilmente era ammaccato anche lo chassìs, è difficile valutare così su due piedi senza ulteriori informazioni, se fosse la pura sostituzione un pò caro lo è, la garanzia è di due anni in Europa, quindi se compri in negozio un anno lo passa Apple l'altro il rivenditore importatore, la Apple USA ti da un anno solo come le compete per legge del paese dove ha sede legale.
    Ultima modifica di clodis; 08-02-10 a 02:57 PM

Amministratore epoc ha disabilitato la reputazione

Predefinito

Poi mi pare che se acquisti con partita iva la garanzia scende a 1 anno.
     MacBook Pro 13"
     iPhone 4
     iPad Wi-Fi + 3G
     Time Capsule
     AirPort Express
     Wireless Keyboard
     Magic Mouse
     Apple TV

~ epoc su Ping ~

~ ABCD su Ping ~

Novizio vincy è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

si la garanzia scende ad un anno con partita iva, 2 anni da privato. ma il primo anno è del produttore il secondo anno del rivenditore. e poi mi sembra che i difetti del secondo anno devono cmq essere di fabbrica ed è un pò difficile al secondo anno!
    io ad esempio per stare tranquillo ho acquistato per il mio macbook pro la Apple Care!costa è vero (350 euro) però dormo sogni tranquilli per i prossimi due anni!!
    iPod nano 4 GB
    Iphone 3GS
    Macbook Pro 15' middle 2009
    iPad...prossimamente!!!

Predefinito

caspita 350 euro non sono pochi per allungare di 2 anni la garanzia, ma comprando un pc da mediaworld con 20 euro (mi sembra) si allunga la garanzia fino a 4 anni a sapere che questa cosa si possa fare con un mac sarebbe perfetto.
    la prima volta che vado da media provo chiedere.
    ciao

Novizio vincy è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

No per la Apple devi acquistare per forza la apple care!
    iPod nano 4 GB
    Iphone 3GS
    Macbook Pro 15' middle 2009
    iPad...prossimamente!!!

Predefinito

Quote Originariamente scritto da vincy Visualizza il messaggio
    No per la Apple devi acquistare per forza la apple care!
    ok sogno svanito

Senior iJack è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

Quote Originariamente scritto da capitansorro Visualizza il messaggio
    caspita 350 euro non sono pochi per allungare di 2 anni la garanzia, ma comprando un pc da mediaworld con 20 euro (mi sembra) si allunga la garanzia fino a 4 anni a sapere che questa cosa si possa fare con un mac sarebbe perfetto.
    la prima volta che vado da media provo chiedere.
    ciao
    Premettendo che non comprerei mai un Mac da Mediaworld , io ho sempre avuto la APP e mi sono sempre trovato benissimo, non per ultimo mi hanno appena cambiato l' iMac in garanzia dopo ben 2,4 anni !!!!!
    In Steve we trust

 MacBook Pro 13" 2,4 Ghz my 2010
     iMac 21,5" 3,06 Ghz my 2010
     iMac 17" G4 1 Ghz (l'ultima lampada) late 2003
     iPod nano 2 Gb
     iPod nano 4 Gb
     iPhone 3GS 16Gb black
     iPhone 2g

Predefinito

Quote Originariamente scritto da iJack Visualizza il messaggio
    Premettendo che non comprerei mai un Mac da Mediaworld , io ho sempre avuto la APP e mi sono sempre trovato benissimo, non per ultimo mi hanno appena cambiato l' iMac in garanzia dopo ben 2,4 anni !!!!!
    sicuramente il prezzo della garanzia aggiuntiva apple vale quello che costa e lo si vede da come si sono comportati con te cambiandoti imac.
    caspita cosa gli era successo a imac vecchio per cambiartelo?
    ciao

Moderatore bpee è sulla buona strada per distinguersi dalla massa

Predefinito

nella sostituzione di un superdrive bisogna innanzitutto tenere conto dei costi di manodopera, per alcune macchine un lavoro fatto bene costa anche più di un ora, poi bisogna aggiunger il costo del pezzo.
    300 euro mi sembrano oneste, forse riesci a risparmiare qualcosa prendendo un drive compatibile non marchiato Apple.

per quanto riguarda la garanzia ci sono 3 cose da dire:
    - la garanzia ufficiale è di 12 mesi garantiti dal produttore. il secondo anno dipende dal tipo di problema e riguarda vizi riscontrati già nel primo anno. è una cosa un po' complicata ma in parole povere ottenere il secondo anno è molto difficile.
    - l'estensione di garanzia Mediaworld è una sorta di assicurazione ma come al solito come spendi mangi, quindi attenzione: 4 anni a 20 euro non è un affare, Mediaworld mette franchige e condizioni particolari.
    - applecare è un servizio che garantisce riparazioni in garanzia per 3 anni dall'acquisto (due per ipod e iphone), sostituzione integrale della macchina nel caso di danni gravi, copertura in tutto il mondo, assistenza telefonica e ritiro gratuito o tecnico a domicilio (nessuno lo fa!)

se volete dormire sonni tranquilli acquistate applecare, se il prezzo vi sembra troppo alto dividete quel prezzo per 3 e comparatelo con il costo del vostro computer... ne vale la pena!
    "...death don't seem so bad, when I'm with you my only love, so close your eyes kiss me one last time,
    we're gonna die, but not our love, not our love!" ...NOFX

 iPod ClickWeel 20Gb
     iBook G4 12" 1,2 GHz
     PowerBook G4 12" 1,33 GHz
     iMac 20" 2,33 GHz
     MacBook 2,2 GHz nero
     iPhone 2G 8Gb
     MacMini 2GHz con OS X Server 10.6
     iPhone 4 16Gb
     MacBook Air 11" 1,4GHz