Salve a tutti.
C'è il mio magsafe che da due giorni mi dà un po' di problemini.
Non so se è la corrente insieme ai suoi sbalzi che mi fa funzionare male l'alimentatore.
Ho notato che quando inserisco il magsafe al pc non sempre la luce si illumina, poi si accende di verde e poi arancione in carica.
Il filo non lo attorciglio, non lo piego. Non penso che i fili interni si siano rotti. L'aspetto è buono, non c'è nessuna rottura o bruciatura. Non capisco perchè mi fa così. Che non sia la corrente elettrica?
Il cavo ricarica la batteria perfettamente. Il problema è solo nell'inserimento che non sempre funziona subito.
Grazie per l'aiuto.
iPad 16GB WiFi+3G
iMac 27" 3,06 Ghz ( 2009)
iMac 27" I7 Ghz (2011)
Mac Mini 2,26 Ghz (Plex Mediacenter)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2010)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2011)
Macbook White 2Ghz,
iPhone 4 16 Gb,
iPod Classic 120 Gb,
iPod Nano 5g 8Gb,
Time Capsule 1Tb.
Magic TrackPad
Magic Mouse
And MORE!
Ho notato che è solo una questione di corrente.
Ho già provveduto a pulire tutto![]()
Sì Macbook, hai ragioneHo offeso involontariamente il mio computer ahaha
Problema risolto, ho cambiato presa e funziona perfettamente!
Grazie.
Scusate, ho notato che il problema purtroppo persiste e vedo che il cavo del magsafe si surriscalda appena lo inserirsco nel Mac.
Ho paura che dovrò andare al centro assistenza.![]()
Il cavo si surriscalda? evento abbastanza raro, di solito si scalda il caricabatterie...
In ogni caso prova ad attaccarlo ad una ciabatta "protetta" (es quelle della Bi-Ticino, ma esistono tante marche), quelle che sono protette contro gli sbalzi di tensione; di solito carico il mio Macbook lì e non ho mai avuto cavi particolarmente bollenti.
Il consiglio rimane sempre di controllare la base: se il contatore è datato dovresti chiedere la sostituzione con un nuovo modello digitale, sono più stabili e tendono ad offrire minori sbalzi.
Macbook 13 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2 Ghz 6 GB DDR3 1066 Mhz HD 500 GB Seagate 7200 rpm
iMac 20 pollici 2008 alluminio Intel Core 2 Duo 2,66 Ghz 4 GB DDR2 800 Mhz HD 320 GB Western Digital 7200 rpm
Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
iPod Nano 4 generazione Red Edition 8 gb
iPod Touch White con iOs 4 8 gb
Apple Remote bianco (iMac) e alluminio (Macbook)
No il caricabatterie non si surriscalda, si surriscalda il magsafe e non capisco il motivo.
Lo porterò al centro di assistenza Apple per farlo sostituire.
Un mio amico ha detto che molto probabilmente fa contatto, perché la spia si accende in base a come posiziono il filo.