Nel senso che ti continua a inserire come dati gli orari presi dall'ora corrente? O è solo la data che sballa?
Ciao a tutti...
Usando numbers per redarre i turni orari, mi sono reso conto di una enorme pecca.
In sostanza se creo una tabella con degli orari
ipotizziamo
9:30
13:30
Nei totali creo la somma delle varie differenze
13:30-9:30 alias A2-A1 etc etc etc
Il problema maggiore si ha quando è necessario fare delle modifiche nel tempo, perchè se vado a modificare un solo valore anche solo un giorno, numbers mi prende la data di riferimento odierna, e nella sottrazione valuta che il valore modificato è + recente, creando chiaramente uno scompenso nel totale ore.
Ho provato a impostare nelle celle che utilizzo solo ORARIO e non data + ora....ma nulla...il problema persiste....
Questo problema con Excel non lo avevo!!!![]()
L'unico modo per ovviare al problema è sovrascrivere i 2 valori oggetto della differenza.
In sostanza se modifico nella stessa data A1 e A2, il problema è risolto...
Nel senso che ti continua a inserire come dati gli orari presi dall'ora corrente? O è solo la data che sballa?
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Scriviamo a Apple sentiamo cosa ne pensano...
iPad 16GB WiFi+3G
iMac 27" 3,06 Ghz ( 2009)
iMac 27" I7 Ghz (2011)
Mac Mini 2,26 Ghz (Plex Mediacenter)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2010)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2011)
Macbook White 2Ghz,
iPhone 4 16 Gb,
iPod Classic 120 Gb,
iPod Nano 5g 8Gb,
Time Capsule 1Tb.
Magic TrackPad
Magic Mouse
And MORE!
Puoi mica farmi un esempio più pratico, io uso numbers da tempo e non mi sono accorto di questo bug, forse è una mia mancaza, pls.....
In Steve we trust
MacBook Pro 13" 2,4 Ghz my 2010
iMac 21,5" 3,06 Ghz my 2010
iMac 17" G4 1 Ghz (l'ultima lampada) late 2003
iPod nano 2 Gb
iPod nano 4 Gb
iPhone 3GS 16Gb black
iPhone 2g
Si.. se riesci a essere più preciso è meglio per tutti.. magari carica anche un file di esempio creato ad hoc per farci capire... (caricalo come .zip)
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Forse in excel non usavi il formato ora data, ma numeri? Appena ho un attimo provo, ma come ti hanno suggerito se ci posti un esempio verifichiamo.
Eccovi l'allegato
Provate a modificare solo un valore...che sia di ingresso o uscita....e noterete quel che dico.
Se andate sulle impostazioni delle celle, noterete che in data è impostato NO, e ora esattamente l'impostazione che vedrete a video es. 10:00.
Il problema è che nella riga della formula, vedrete sempre la data seguita dall'orario...ed è proprio la data, che ricordo viene inserita in automatico, a sfasare il risultato finale
Dunque.. ho provato a modificare un valore.. e mi sembra che funzioni... vedi allegato..
Pasquale l'ho fatto cominciare alle 19:30 al posto delle 18:30 e mi conteggia di fianco 39 ore al posto di 40...
Dovrebbe ringraziarmi...
Piuttosto quello che non capisco è come mai il 25 Gennaio 2010 per te sia una domenica... era un lunedì!
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Mi pare funzioni correttamente, come testato anche da Epoc.......esattamente come è che ti da errore?
25 Gennaio 2010 è la data di compilazione di quel foglio.
Ed è proprio quella data che non dovrebbe esserci.
Controlla la casella successiva a quella modificata (l'uscita per intenderci)...se nel rigo formula ti esce sempre 25 Gennaio 2010, è normale che ti funzioni, io se faccio oggi una modifica in qualsiasi riga, nella riga formula mi esce la data odierna, e quella fa sballare tutto...
Su excel questo non succedeva, perchè se scrivevo solo l'orario, la data di compilazione o modifica non influiva sul risultato della differenza tra uscita ed entrata.
Prova un'pò