Se non ci dici:
1) che provider di posta usi
2) che tipo di allegati non riesci ad inviare
3) l'errore di ritorno del server
La vedo dura aiutarti...
Salve volevo esporvi il mio problema: premetto che non ho modificato le impostazioni account ed ho più volte verificato che siano tutte a posto. E' da qualche giorno che Mail non mi invia messaggi con allegati. Dico con allegati perchè senza allegati mi invia tutto senza problemi. Mi spiego: la barra progressione invio in basso si riempie fino ad un certo punto con la percentuale di messaggio inviato, contemporaneamente alla velocità di invio che via a via raggiunge lo zero, fino a fermarsi completamente... successivamente mi compare questo messaggio:
IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO CON IL SERVER OUT ecc. ecc.
Ho provato a reinstallare il sistema operativo tenendo tutte le impostazioni precedenti perchè ho pensato che il problema dipendesse dall' aggiornamento 10.6.4.
Ma anche così non ho risolto nulla.
Ho un iMac 27" i5 con sistema operativo 10.6.2 / 4
Ringrazio in anticipo in caso qualcuno potesse aiutarmi.
GRAZIEEEE!!!
Ho inserito lo script come allegato per semplificare la ricerca e il download.
Francesco
Ultima modifica di Francesco; 11-01-11 a 03:36 PM
Se non ci dici:
1) che provider di posta usi
2) che tipo di allegati non riesci ad inviare
3) l'errore di ritorno del server
La vedo dura aiutarti...
iPad 16GB WiFi+3G
iMac 27" 3,06 Ghz ( 2009)
iMac 27" I7 Ghz (2011)
Mac Mini 2,26 Ghz (Plex Mediacenter)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2010)
MacBook Pro 13" 2,40 Ghz ( 2011)
Macbook White 2Ghz,
iPhone 4 16 Gb,
iPod Classic 120 Gb,
iPod Nano 5g 8Gb,
Time Capsule 1Tb.
Magic TrackPad
Magic Mouse
And MORE!
SCUSATE. fino a qualche giorno fa inviavo mail anche da 8 mega, anche se questa è un jpg da 284k, sono un abbonato Alice ADSL (anche se credo non dipenda da provider perchè ho provato a mandare la stessa identica mail dal pc ed è partita tranquillamente), per quel che riguarda l'errore io ho fatto la foto della scrivania ma non riesco ad upparla, perdonatemi ma non sono molto pratico di Forum. Riprovo di nuovo cliccando sul tastino inserisci immagine copiando url. mi sa che non funziona.... GRAZIE ANCORA.... buona serata
![]()
Ultima modifica di Rix1970; 23-06-10 a 02:01 AM
No.. devi rispondere a questi messaggi andando in Modalità avanzata e allegando le immagini con l'icona apposita.. come da allegato...
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Sposto in Software Apple.
MacBook Pro Early 2008 2,5GHz/4GB Ram/512MB 8600GT/WD Scorpio Black 500GB 7200 rpm + Mighty Mouse Wireless
iMac 24" White Late 2006 2,33GHz/3GB Ram/256MB 7600GT/250GB + WD MyBook 500GB
iPod nano 2G 4GB + iPod Shuffle 2G 1GB + Universal Dock + Radio Remote + JBL Reference 610
iMac G3 Early 2000 600MHz/256MB RAM/120GB 7200rpm w/ Tiger Retail
iMac G3 1998 "Vintage" 233MHz/4GB Hard Disk
AirPort Extreme
iPhone 4 32GB + iPhone 4 Dock
Scusate ma non riesco proprio ad allegare alcun file. Ho fatto come avete detto ma una volta che sono nella finestrella allegati, clicco su aggiungi file il file viene aggiunto ma non succede nulla rimane li' caricato tutto senza in effetti aggiungerlo. File 0 di 0.... Ho provato sia drag and drop che in basic mode ma non funziona nemmeno così rimane la rotellina che gira all'infinito!!! Il file è un jpg da 165.6 kb.
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
Ciao Epoc, apprezzo il tuo sforzo ma è esattamente quello che ho fatto...il problema è che come hai scritto tu "dopo qualche secondo il file è stato caricato" nella 4 illustrazione non mi carica nessun file... la barra di progressione si riempie tutta e rimane così.... forse ho problemi io con qualche plug in di Safari Shock Wave Flash che ne so... altrimenti proverò a cambiare browser... per ora grazie ancora.
Ho provato anche ora ma succede sempre la stessa cosa...
![]()
MacBook Pro 13"
iPhone 4
iPad Wi-Fi + 3G
Time Capsule
AirPort Express
Wireless Keyboard
Magic Mouse
Apple TV
~ epoc su Ping ~
~ ABCD su Ping ~
246 Kb ed è .jpg